Tutti noi sperimentiamo dolore nella vita, sia dal dolore emotivo che fisico. Nessun dolore è uguale; dobbiamo tutti percorrere il cammino e il percorso che Dio ha per le nostre vite. Dio promette che c’è uno scopo in tutto il dolore. Possiamo insistere ogni giorno sapendo che il nostro Dio ci ama e vuole usare la sofferenza e il dolore in questo mondo per portargli la gloria. I versetti della Bibbia qui sotto possono aiutarti a capire lo scopo del dolore nella tua vita e incoraggiarti a trovare la gioia nel mezzo della sofferenza. Non rinunciare alla speranza, Dio ha molto di più per la tua vita!
Geremia 29: 11- Poiché so che i piani che ho per te “, dichiara l’Eterno,” progetta di farti prosperare e di non farti del male, progetta di darti speranza e un futuro.Rivelazione 21: 4- ‘Pulirà ogni lacrima dai loro occhi. Non ci sarà più morte ‘o lutto o pianto o dolore, perché il vecchio ordine delle cose è passato. ”
Salmo 23: 1-6 – Il SIGNORE è il mio pastore, non mi manca niente. 2 Mi fa sdraiare in verdi pascoli, mi guida accanto a tranquille acque, 3 mi rinfresca l’anima. Mi guida lungo i sentieri giusti per il suo nome. 4 Anche se cammino attraverso la valle più buia, non temerò alcun male, perché tu sei con me; la tua verga e il tuo bastone, mi confortano. 5 Prepari un tavolo davanti a me in presenza dei miei nemici. Mi ungi la mia testa con olio; la mia tazza trabocca. 6 Sicuramente la tua bontà e il tuo amore mi seguiranno per tutti i giorni della mia vita, e io abiterò per sempre nella casa dell’Eterno.
Quando sperimentiamo la sofferenza o la osserviamo nella vita di chi ci circonda, una delle domande più naturali che poniamo è: perché? Perché è successo quel disastro naturale? Perché la mia amata si è ammalata di cancro? Perché non ho mai conosciuto mio padre? Perché Dio ha fatto questo? Perché Dio l’ha fatto? … Perché? Perché? Perché? Con tutti i pensieri negativi.
È incoraggiante sapere che non siamo soli nel fare domande del genere e cercare una risposta, e anche che gridare a Dio nel nostro dolore non è proibito. La Bibbia offre una visione di un Dio che gestisce queste domande, e il nostro Dio è abbastanza grande da fidarsi anche quando la vita sembra andare in pezzi.
Sì, ricordo un famoso inno
Inno-
Giudica il Signore non per senso debole,
ma confidati in Lui per la sua grazia;
dietro una provvidenza accigliata
si nasconde una faccia sorridente.
I suoi propositi matureranno velocemente,
svolgendosi ogni ora;
il germoglio potrebbe avere un sapore amaro,
ma il dolce sarà il fiore.
L’incredulità cieca è sicura di sbagliare
e scandaglia il Suo lavoro invano;
Dio è il suo interprete, e lo renderà chiaro.
Non importa quanto difficile possa essere,
FIDUCIA che alla fine Dio è abbastanza grande da avere una risposta per tutto ciò che stai soffrendo.
Per la sua gloria
You must be logged in to post a comment.